Revyou Srl è titolare del presente sito, corrispondente all’indirizzo URL: www.revyou.it

Vi invita a prendere conoscenza delle seguenti note legali che regolano l’accesso, la navigazione e l’utilizzo del presente portale.

L’Utente dichiara di aver visionato e di accettare le presenti note e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer ovunque pubblicati nel portale web, a partire dalla sezione Privacy Policy e Informativa sui Cookies.

La lingua facente fede del contenuto del sito è l’italiano. Non si garantisce né si assume alcuna responsabilità circa la correttezza delle eventuali traduzioni e/o la totale corrispondenza dei contenuti pubblicati in eventuali altre lingue contenute sul sito.

Tale sito promuove e fornisce informazioni circa l’App Revyou che consente la fruizione di approfondimenti scientifici, in formato audio e testuale, a partire da articoli tratti dalle principali riviste internazionali di settore, curate dal nostro team di fisioterapisti, mediante sottoscrizione di apposito abbonamento, nonché offre la possibilità di visionare, senza alcun obbligo d’acquisto, l’interfaccia della nostra App e la nostra metodologia e/o segnala particolari iniziative o promozioni gestite da Revyou Srl.

INFORMAZIONI GENERALI OBBLIGATORIE

Il presente sito è pubblicato da Revyou Srl, sedente in Predazzo, 38037, Trento alla Via Fiamme Gialle 42/9, P.I.02582480220 e.mail: info@revyou.it, pecmail: revyou@pec.it

Revyou, quale titolare del dominio, è responsabile per la pubblicazione e per le caratteristiche tecniche applicative del sito, salvo i limiti di cui alle presenti note.

L’hosting del Portale risiede presso Rievoluzione.

UTILIZZO DEI SERVIZI E DELLE INFORMAZIONI.

Il sito risulta navigabile, di massima e salvo cause di forza maggiore, con continuità, 24 ore su 24 sette giorni a settimana. Tuttavia non si esclude che saltuariamente possa risultare parzialmente o totalmente off line per manutenzione o altro, senza che tale momentanea o prolungata sospensione possa costituire in alcun modo inadempimento ascrivibile alla Revyou

Le informazioni e descrizioni visionabili sul Portale sono disponibili a titolo gratuito, mentre i contenuti scientifici in forma testuale e audio nonché tutte le funzionalità della App sono fruibili mediante sottoscrizione, a titolo oneroso, dell’abbonamento prescelto, fatto salvo il periodo di prova gratuito e la messa a disposizione, senza alcun costo, di un approfondimento a settimana, alle condizioni meglio specificate sul sito e/o nel documento denominato Termini e Condizioni.

Le informazioni contenute nel sito hanno carattere puramente informativo e non costituiscono una proposta contrattuale né una offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del Codice Civile dei servizi descritti, né possono considerarsi impegnative per qualsivoglia trattativa o relazione commerciale.

Revyou si è premunita di tenere chiaramente distinta la fase di mera richiesta di informazioni da quella di sottoscrizione dell’abbonamento, che avverrà solo previa selezione della tipologia prescelta (trimestrale, semestrale e/o annuale), pagamento della relativa quota e download dell’App da Apple Store e/o Google Play, onde garantire al potenziale abbonato scelte consapevoli e che sarà assoggettata alle prescrizioni di cui al D.Lgs. 205/2006 (Codice del Consumo) in materia di contratti o a distanza o fuori dai locali commerciali.

In nessun caso, la sola compilazione della richiesta di contatti o informazione o la prova gratuita dell’App per una settimana è impegnativa e/o vincolante alla conclusione di un futuro contratto d’acquisto.

In qualsiasi momento sino alla sottoscrizione dei moduli contrattuali, l’utente può liberamente valutare i servizi e prodotti propostigli, senza che incorra in alcun obbligo di sottoscrizione.

Il sito è assoggettabile alla disciplina di cui agli art. 12 e 13 D.Lgs. 70/2003 e, pur avendo contenuto promozionale, non effettua pubblicità ingannevole, comparativa e, comunque, non fornisce messaggi difformi alla normativa in tema di informazioni commerciali ex D.lgs. 70/2003.

Nella sezione “Contatti”, usufruendo dell’apposito form, è possibile indirizzare un messaggio alla società, a riscontro del quale l’utente verrà ricontattato, telefonicamente o mediante mail ai recapiti indicati nel form di contatto.

Ogni richiesta verrà evasa nel minor tempo possibile e, ove si sia richiesta assistenza circa il funzionamento dell’App, compatibilmente con la complessità della problematica segnalata.

L’utilizzo, in forma parziale e sintetica, dell’articolo scientifico originale, sottoposto dal team di Revyou a rielaborazione, approfondimento e critica viene effettuato legittimamente in conformità all’art. 70 L.d.A.

Revyou infatti offre tali contenuti agli abbonati, facenti parte di una circoscritta comunità di professionisti, quale risposta ragionata a quesiti specifici emersi nel corso dell’esperienza professionale e, partendo da un contributo scientifico già edito su pubblicazioni di settore accreditate, ne sviluppa le indicazioni, focalizzandosi sulle metodologie affrontate, sulle problematiche ancora aperte, sottoponendo a vaglio critico le risultanze iniziali, determinandone un giudizio critico in termini di credibilità e praticità, da intendersi quale trasferibilità delle conclusioni della dottrina scientifica presa in esame nella pratica clinica.

L’analisi dell’articolo originale è curata da uno specifico team di professionisti che operano quali fisioterapisti e/o esercenti Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione e, sulla base della propria esperienza e formazione professionale, arricchiscono l’analisi iniziale di propri contributi autonomi in chiave critica e di discussione, quale espressione dei principi di cui agli artt. 21 e 33 Costituzione.

Revyou sottolinea che il proprio elaborato non sostituisce il testo originale, il cui utilizzo è limitato ad una parte non significativa ed esaustiva e ne raccomanda la lettura integrale a coloro che ne siano interessati.

Ogni diritto sulle banche dati elettroniche presenti e consultabili sul sito è riservato. È vietata, ove non diversamente previsto, l’estrazione, la riproduzione e ogni altro utilizzo, nei limiti di quanto previsto dagli articoli 64-quinquies e 64-sexies della Legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modifiche ed integrazioni. Sul punto, si ricorda che ai sensi dell’articolo 102-ter della citata legge, l’utente legittimo della banca dati elettronica messa a disposizione del pubblico non può arrecare pregiudizio al titolare del diritto d’autore o di un altro diritto connesso relativo ad opere o prestazioni contenute in tale banca. Inoltre, l’utente legittimo di una banca dati messa in qualsiasi modo a disposizione del pubblico non può eseguire operazioni che siano in contrasto con la normale gestione della banca dati o che arrechino un ingiustificato pregiudizio al costitutore della banca dati. Non sono soggette all’autorizzazione del costitutore della banca dati messa per qualsiasi motivo a disposizione del pubblico le attività di estrazione o reimpiego di parti non sostanziali, valutate in termini qualitativi e quantitativi, del contenuto della banca dati per qualsivoglia fine effettuate dall’utente legittimo.

GARANZIE E RESPONSABILITA’.

Nei limiti di quanto consentito dalla vigente normativa applicabile, gli utenti riconoscono che l’utilizzo del sito e della relativa App avviene a proprio esclusivo rischio. Il sito web viene fornito così “come è” e “come disponibile”.

Revyou non offre alcuna garanzia specifica circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l’uso del portale e/o del servizio, né circa l’esattezza, puntualità o aggiornamento delle informazioni ivi reperibili, salvo quanto meglio specificato nei Termini e Condizioni relativamente ai contenuti fruibili in abbonamento.

Nei limiti previsti dall’articolo 1229 del Codice Civile, gli utenti dichiarano e garantiscono di tenere indenne e manlevare Revyou, i suoi rappresentanti, nonché eventuali collaboratori, e/o i suoi partners da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del portale.

Se la legislazione applicabile non consente un esonero da responsabilità, la responsabilità di Revyou dovrà in ogni caso esser circoscritta nei limiti in cui la legge lo consenta.

Revyou declina ogni responsabilità per le eventuali pretese degli utenti relative all’impossibilità di utilizzare il sito ove segnalata. Revyou non potrà essere ritenuto inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti agli utenti per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche degli utenti stessi o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da Revyou o da persone di cui questo debba rispondere, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.

Revyou si riserva in ogni tempo il diritto di disconnettere, temporaneamente o permanentemente i propri servizi o contenuti (o una qualunque loro parte), senza che ciò possa comportare responsabilità alcuna verso l’utenza o verso terzi per la sospensione o l’interruzione dei propri servizi.

Inoltre Revyou non assume alcuna responsabilità in ordine ad inesattezze, errori di tipo grafico o garanzia esplicita o implicita sulle informazioni, i contenuti ed il software, la commerciabilità e l’idoneità a scopi specifici dei dati e servizi comunicati tramite il proprio sito, fatte salve le obbligazioni specificatamente assunte in ordine ai servizi forniti mediante la App, come specificate nei Termini e Condizioni di abbonamento.

Revyou, nella Sez. Il team, fornisce una galleria fotografica dei professionisti con i quali collabora.

Revyou ricorda che ogni dato identificativo (generalità, studio professionale di appartenenza, località etc..) sono forniti dallo stesso professionista che ne garantisce la correttezza e rispondenza al vero.

L’inserimento di un professionista nella citata Sezione non rappresenta offerta al pubblico dei loro servizi professionali, né indica affiliazione o raccomandazione.

CONDIVISIONE DEI CONTENUTI MODALITA’ DI CONTATTO

Al momento il sito non presenta canali interattivi (forum)

Nell’ipotesi in cui, a seguire, Revyou consenta agli Utenti di partecipare a blog, forum, commentare o condividere contenuti, oppure attraverso i canali social dedicati o altro sito l’utente possa interagire con il sito, postando commenti, proposte o altro, si ricorda che l’Utente sarà pienamente responsabile della veridicità delle proprie generalità (ove indicate) o dell’attribuibilità a sé del nickname prescelto, oltre che contenuti pubblicati, indipendentemente dal formato e/o supporto (video, audio, foto, testi etc..). Pur non avendo alcuna responsabilità al riguardo né alcun onere di verifica, Revyou si riserverà la facoltà di non pubblicare, a proprio insindacabile giudizio, materiale avente contenuto pornografico, pedofilo, osceno, immorale o contrario al buon costume, di istigazione all’odio razziale o politico o, a qualsiasi titolo, non conforme alla legge, all’etica o alla riservatezza delle persone e delle istituzioni, oltre che non idoneo o non conforme agli scopi del presente sito.

Per informazioni generali, Revyou mette a disposizione i propri recapiti. Si invitano gli Utenti ad utilizzare tali indirizzi unicamente per finalità lecite connesse ai servizi professionali svolti da Revyou o per avere informazioni dalla stessa, impegnandosi, in particolare a: 1) non caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; 2) falsificare la propria identità o in altro modo mentire circa la propria professione, interesse o il proprio rapporto con altri soggetti, siano partner, clienti, collaboratori o altro di Revyou; 3) caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere un contenuto che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario (per esempio informazioni riservate, informazioni confidenziali apprese in forza di una rapporto di lavoro o protette da un patto di riservatezza); 4) caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere un Contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi; 5) caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere pubblicità, materiale promozionale, “junk mail”, “spam”, catene di S.Antonio, piramidi, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzate o non richieste; 6) caricare, affiggere, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di Revyou o di terzi; 7) violare, intenzionalmente o no, qualsivoglia legge o regolamento applicabile, ivi compresa la normativa in tema di privacy o di concorrenza sleale etc..

A causa della portata generica della norma, questo sito web, è comunque assimilabile ad uno stampato e pertanto vanno applicate le disposizioni contenute nell’art. 2 della Legge  8 febbraio 1948, n. 47, relative alle “Indicazioni obbligatorie sugli stampati”, e cioè luogo e anno della pubblicazione, nome e domicilio dello stampatore e dell’editore. In particolare il luogo è quello dove risiede il server, come indicato dall’hosting, le generalità dello stampatore coincidono con quelle dell’hosting (Rievoluzione) ed il nome ed il domicilio dell’editore è, in sostanza, quello della Revyou Srl, quale proprietario del sito web.

DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Il presente sito web, considerato nella sua interezza, così come tutto il materiale in esso contenuto, è tutelato dalle leggi sul copyright e sugli altri diritti di proprietà intellettuale. L’utente è consapevole che con la dizione sito web e contenuti, Revyou intende fare riferimento ad ogni contenuto ed elemento tecnico-informatico a base dello stesso, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l’operatività ed i relativi codici, le banche dati elettroniche, i testi, le fotografie, le animazioni, i file audio e video indipendentemente dal formato, le riproduzioni di marchi, logo, etc le soluzioni tecniche adottate, le realizzazioni grafiche, la struttura ed ogni altra parte già realizzata o da realizzare, animazioni virtuali, elementi multimediali e/o ipertestuali, indipendentemente dai formati, dai supporti che li contengono, dall’estensione (a titolo esemplificativo e non esaustivo: mp3, wav, jpg, mpeg, gif, doc, etc), dalla dimensione, dalle versioni in uso, dalle tecniche utilizzate per la loro distribuzione e/o trasmissione.

Nessun contenuto proveniente dal sito può essere copiato, riprodotto, pubblicato, scaricato, rispedito, trasmesso oppure distribuito in qualsiasi modo, ad eccezione di una sola copia, su un solo computer, riservata ad uso esclusivo e personale della persona che ha proceduto alla copia stessa. È assolutamente vietata la riproduzione dei contenuti legali (Privacy Policy, Disclaimer Legali, Informative etc) essendo stati forniti a Revyou in forza di accordo di consulenza per i servizi legali, oneroso, non cedibile a terzi. Ogni violazione sarà perseguita per legge.

Il marchio Revyou ed il corrispondente logo del sito, nonché tutti gli eventuali ulteriori loghi e marchi riportati, gli elementi grafici, le immagini e i materiali presenti nel presente sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d’autore; in particolare la Revyou sta procedendo a registrazione del marchio: è quindi severamente vietato riprodurre anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione. Nomi, marchi registrati e loghi eventualmente presenti su questo sito non possono essere utilizzati per alcuna forma di pubblicità o diversamente per indicare sponsorizzazione, patrocinio o affiliazione a prodotti o servizi senza previa autorizzazione scritta da parte della società che ne detiene i diritti. Chi desiderasse utilizzare elementi di proprietà di Revyou può fare richiesta alla società proprietaria dei diritti, onde regolamentare le modalità di rilascio di licenza d’uso.

Tutto il materiale fotografico pubblicato è stato prodotto da Revyou che ha curato la realizzazione del portale e la sua veste grafica oppure regolarmente autorizzato da chi ne detiene i diritti.

Le riproduzioni in immagini di tecniche o metodologie di intervento sono rappresentative e non garantiscono la correttezza o idoneità della manovra o applicazione alla specifica problematica sofferta dal paziente e non sostituiscono le competenze e tecniche apprese dal professionista.

Revyou ha osservato le più ampie tutele affinché non venisse violato il diritto d’autore altrui. Ciononostante, Revyou resta disponibile a valutare eventuali istanze e/o rivendicazioni altrui circa la titolarità dei diritti di proprietà intellettuale del materiale pubblicato.

LINK DA E VERSO SITI ESTERNI

Il presente sito contiene collegamenti esterni che forniscono accesso diretto ad altri siti Internet. In particolare Revyou, ha pubblicato sul proprio sito il link alla propria pagina Facebook/Instagram e, in relazione ai sistemi di pagamento, ai circuiti abilitati

Revyou non esercita alcun tipo di controllo editoriale sui suddetti siti esterni e di conseguenza non si assume nessuna responsabilità sulla disponibilità di tali siti, sul loro contenuto, sulla pubblicità e sui prodotti e/o servizi disponibili su o a partire da tali siti, con la sola eccezione dei siti di proprietà della stessa Revyou; non fornisce raccomandazioni (esplicite o implicite) su siti, beni, servizi o pubblicità terzi collegati con il presente sito.

Revyou, inoltre, ricorda che Facebook e Instagram sono sottoposti a legislazione estera.

Gli Stati Uniti d’America e molti Paesi Esterni all’Europa generalmente forniscono garanzie analoghe rispetto alla normativa nazionale in tema di tutela della privacy e idoneo trattamento dei dati, ai sensi del Reg. Ue 2016/679, ove abbiano sottoscritto clausole contrattuali standard, dispongano di certificazione Privacy Shield o, comunque, trattino i dati secondo i criteri di conformità ex art. 44 e ss del GDPR

L’accesso, la navigazione, l’aggiornamento di contenuti, post o altro nei medesimi siti comporta l’accettazione al trasferimento dei dati in tali Paesi e al trattamento dei medesimi dati secondo le diverse politiche e garanzie.

Revyou non sarà in alcun modo responsabile degli eventuali danni diretti o indiretti che potrebbero essere causati dall’accesso dell’utente Internet al sito riprodotto sui social network e/o dei terzi e dall’utilizzo dei contenuti e servizi di tale sito da parte dell’utente, salvo quanto espressamente previsto a carico del Titolare.

Revyou avverte che una volta abbandonato il sito della stessa non si è più vincolati agli obblighi espressi dalla presente politica di riservatezza, ma a quella del sito esterno che si sta visitando.

È consentito collocare sul proprio sito web un hyperlink alla homepage di Revyou purché previamente autorizzato dalla stessa Revyou e, comunque a condizione che tale sito non contenga tematiche, nomi, materiali o informazioni contrari al buon costume, violenti, pornografici o pedofili, denigranti, offensivi, osceni, inopportuni o illegali, che non rispettano la dignità dell’individuo o destinati a mostrare o vendere oggetti, sostanze e/o opere vietate o illecite, né contempli contenuti lesivi dei diritti d’autore o di proprietà.

È vietato inserire hyperlink che conducano a pagine diverse dalla homepage del sito, salvo che sia stato autorizzato.

Non è inoltre consentito riportare qualsiasi pagina web del presente sito all’interno di un frameset.

L’esistenza di un link ipertestuale proveniente da un sito terzo e diretto al presente sito non implica in nessun caso una collaborazione tra Revyou e questo sito, salvo che sia espressamente enunciata.

ADOZIONE DI MISURE DI SICUREZZA

Revyou sottopone il proprio sito a costante verifica dello stato di sicurezza contro il rischio di intrusioni, danneggiamenti o altre violazioni di natura informatica, rispettando gli standard internazionali di sicurezza dei sistemi e le raccomandazioni circa l’adozione di adeguate misure di sicurezza ex D.Lgs. 196/2003, come modificato dal D.Lgs 101/2018 e Reg. UE 2016/679.

Ciononostante Revyou non può fornire alcuna garanzia circa la compatibilità del contenuto del presente sito con l’equipaggiamento tecnico e/o sistema informatico dell’utente, né circa l’assenza di errori o virus, worms, bug e “cavalli di Troia”, sul presente sito o sul server che lo ospita e non risponde di eventuali danni subiti a seguito di tali fattori nocivi.

INDIRIZZI IP/ STATISTICHE

Revyou avverte che tutti gli indirizzi IP vengono registrati sul server web ogni volta che viene richiesta un’informazione dal sito. Tali indirizzi possono essere utilizzati da Revyou a fini statistici per determinare la velocità di accesso alle pagine. Tali informazioni aiuteranno Revyou a sviluppare il sito e i suoi servizi sulla base dei requisiti specifici individuati. Tutte le informazioni verranno trattate con la massima riservatezza, nel pieno rispetto della normativa in tema di Privacy. Per avere maggiori informazioni circa l’ottemperanza da parte di Revyou alla disciplina di cui al Reg. UE 2016/679, si invita l’utente a consultare la pagina web “Privacy Policy” e “Informativa Cookies” ai cui contenuti si rimanda.

OTTIMIZZAZIONE DEL SITO

Il sito è ottimizzato per navigazione con tutti i principali browser (Firefox, Chrome, Safari etc) sia su device mobili che fissi

MODIFICHE, LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE.

Revyou si riserva il diritto di apportare cambiamenti al sito e ai presenti Disclaimer Legali in qualsiasi momento. L’utente dovrà sempre fare riferimento, come vigente versione, al testo dei Disclaimer Legali pubblicati all’atto della consultazione.

I Disclaimer Legali ed i rapporti tra Revyou e gli utenti del sito sono state predisposti e sono regolati dalle leggi italiane. Tutte le eventuali controversie tra Revyou e gli utenti connesse o comunque collegate all’utilizzo del sito, indipendentemente dalla localizzazione dei server e dalla nazionalità dell’Utente, sono riservate alla giurisdizione italiana, nei limiti previsti dall’articolo 5.1 della Convenzione di Roma del 1980 e dagli articoli 14 e 15 della Convenzione di Bruxelles nonché, ove applicabile, di quanto previsto dal Regolamento (CE) n. 44/2001 del Consiglio del 22 dicembre 2000.

Nel primo trimestre 2016, la Commissione Europea ha messo a disposizione una piattaforma relativa alla risoluzione delle controversie online (chiamata piattaforma ODR). La piattaforma ODR ha lo scopo di agevolare la soluzione transattiva, alternativa ad un giudizio, delle controversie online, concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o servizi online. La piattaforma è raggiungibile al presente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr

Qualora talune disposizioni dei Disclaimer Legali venissero giudicate invalide o inapplicabili, le stesse saranno comunque interpretate in maniera tale da riflettere le comuni intenzioni di Revyou e degli utenti, conformemente alle rimanenti disposizioni dei Disclaimer Legali.

Il mancato esercizio, da parte di Revyou dei diritti e delle disposizioni previsti nei Disclaimer Legali non costituisce rinuncia agli stessi salvo espressa dichiarazione scritta di Revyou.