CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali, salvo eventuali deroghe specificatamente concordate per iscritto, disciplinano le modalità di utilizzo dell’App Revyou e dei contenuti testuali, audio e delle funzionalità fruibili attraverso la stessa App, riservati agli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento, unitamente al listino prezzi in vigore riportato sul sito Revyou e ai contenuti visionabili attraverso collegamento ipertestuale a partire dalla citata pagine web, espressamente richiamati nelle presenti condizioni contrattuali.
Esse annullano e/o sostituiscono qualsiasi pattuizione, accordo, anche verbale, eventualmente intercorso. Salvo diverso specifico accordo, si intenderà applicabile ai rapporti tra le Parti, l’ultimo testo delle Condizioni Generali divulgato dal sito www.revyou.it e/o reso disponibile attraverso l’App. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno notificati agli Utenti mediante specifica informazione sulla Home Page non appena adottati e saranno vincolanti a partire dalla loro pubblicazione sul sito, in sostituzione della versione precedente.
Si consiglia, pertanto, di verificare gli avvisi sulla home page del sito e, comunque, di accedere con regolarità a questa pagina per verificare la pubblicazione in vigore.
Esse si intenderanno integralmente valide ed efficaci tra le Parti ove espressamente accettate all’atto della registrazione dell’Utente e, comunque, ai sensi dell’art. 1335 c.c., ai fini della presunzione legale di conoscenza delle stesse, ove non contestate per iscritto, anche a mezzo fax o e.mail, entro 15 giorni dalla registrazione o dalla pubblicazione sul sito o entro il minor termine intercorso tra la pubblicazione e/o registrazione e la richiesta di prestazione di un Servizio.
Qualora le Condizioni Generali siano tradotte in lingue diverse, il testo italiano sarà considerato come decisivo e prevalente rispetto a qualsiasi altra traduzione.
La nullità, annullabilità o inefficacia di uno o più articoli contenuti nelle presenti Condizioni Generali non comporterà l’inefficacia o l’invalidità delle rimanenti clausole che, pertanto, resteranno produttive di effetti tra le Parti, come specificato all’art. 16.3.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 Oggetto del presente contratto è la fornitura dei contenuti di cui all’App Revyou riservati agli Utenti che abbiano sottoscritto un abbonamento, mediante registrazione nell’apposita sezione, con le caratteristiche, i costi e le modalità di fruizione dettagliatamente descritte nelle sezioni divulgative del sito e dell’App. La sottoscrizione di un abbonamento consente di procedere a download dell’App Revyou da App Store e Google Play e di fruire dei relativi contenuti e funzionalità. A titolo esemplificativo un utente potrà usufruire quotidianamente di un approfondimento critico, in formato testuale o audio, su un argomento di carattere scientifico curato dai migliori fisioterapisti e professionisti sanitari tecnici, della riabilitazione e della prevenzione, in risposta a specifici quesiti clinici e a partire da un articolo pubblicato dalle più accreditate riviste internazionali di settore, nonché potrà avere accesso all’archivio dei contenuti già resi disponibili, personalizzando le proprie ricerche secondo filtri specifici (argomento, distretto corporeo interessato, etc) nonché secondo parametri di credibilità e praticità, quale trasferibilità dei contenuti nella pratica clinica.
1.2 In ogni caso l’Utente, in qualunque momento della registrazione e della navigazione, accedendo alle pagine del sito dedicate all’abbonamento, alle condizioni, costi e vantaggi, espressamente richiamate con collegamento ipertestuale nel modulo di registrazione o nelle pagine web, può conoscerne dettagliatamente i contenuti, le caratteristiche tecniche ed il relativo costo, riconoscendo sin d’ora che i servizi stessi sono idonei all’uso specifico che intende farne, assumendone ogni relativo rischio.
1.3 Revyou si riserva la facoltà di modificare, eliminare talune informazioni e/o servizi, nonché di integrare ulteriori servizi, indicandone il relativo costo, oltre al diritto di modificare, in qualunque momento, le modalità di erogazione dei servizi stessi.
1.4 La sottoscrizione dell’abbonamento ed acquisto dei servizi allo stesso connessi, non comporta l’instaurazione di alcun rapporto di collaborazione, partnership, affiliazione, associazione o altro tra Revyou e l’Utente.

2. PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO E REGISTRAZIONE DELL’UTENTE.
2.1 La procedura negoziale di abbonamento prevede l’accesso mediante Google, Facebook o con inserimento della propria mail personale, nonché la compilazione degli eventuali altri campi segnalati (professione o altro), la selezione del valore dell’abbonamento su base trimestrale, semestrale o annuale ed il pagamento mediante Paypal o Stripe del valore dell’abbonamento prescelto. All’accredito della somma, l’Utente sarà abilitato al download dell’App mediante App Store o Google Play, e a seguire previa procedura di autenticazione con userid e password (o mediante il proprio profilo Facebook o Google) potrà procedere alla disamina della galleria di approfondimenti, in formato testuale o audio, nonché accedere a tutte le funzionalità previste dall’App. All’atto della registrazione, l’Utente sceglie il proprio codice identificativo (user id) e la propria parola d’accesso (password) così come inserite o associabili al profilo Facebook o Google. L’Utente, presa visione del valore di ciascun abbonamento (durata/costo), conosciute ed accettate le condizioni che regolamentano i diversi servizi, seleziona la tipologia di abbonamento e procede a scegliere le modalità di pagamento. Il contratto è da intendersi perfezionato al momento del pagamento del prezzo pattuito. Al ricevimento della somma, Revyou invia senza ritardo e comunque entro 24 ore una mail con la quale rilascia quietanza per l’avvenuto pagamento. A partire dall’accredito l’Utente abbonato può usufruire di tutti i servizi ricompresi nell’abbonamento prescelto, per tutta la durata dello stesso. Si segnala che l’Utente può usufruire di un periodo di prova di 7 giorni durante i quali, senza procedere ad alcun pagamento né ad inserimento in garanzia delle coordinate della propria carta di credito, può usufruire di tutti i contenuti dell’App, nessuna funzionalità esclusa. La registrazione ai fini della prova, da parte dell’Utente, non comporta alcun impegno alla sottoscrizione dell’abbonamento da parte dello stesso, il quale resta libero di scegliere di cancellarsi prima della scadenza dei sette giorni di prova senza alcun addebito; qualora, successivamente al periodo di prova di cui al presente articolo, l’Utente decida di usufruire dell’App, dovrà sottoscrivere un abbonamento, alle condizioni economiche specificate e pagando con le modalità stabilite.
2.2 La descrizione dei servizi e delle modalità di erogazione, così come pubblicate sul sito di Revyou, costituisce da parte della stessa invito a contrarre, ai sensi del codice civile, cui l’Utente aderisce mediante sottoscrizione dell’abbonamento e pagamento del relativo costo, da intendersi, ad ogni effetto di legge, manifestazione di volontà negoziale. Si rammenta che tutte le informazioni di cui agli art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e artt 49 e 52 del D.Lgs. 205/2006 sono riportate nelle presenti condizioni contrattuali, rese note all’Utente prima della conclusione del contratto, mediante apposito collegamento ipertestuale ed espressamente accettate dal medesimo, nonché rese accessibili allo stesso mediante mail. Si consiglia all’Utente di procedere a stampa e custodia delle presenti condizioni, oltre che dello specchietto riepilogativo delle caratteristiche specifiche dell’abbonamento scelto. Si sottolinea che la mail di cui all’art. 2.1 ha valore di ricevuta dell’ordine del destinatario e contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, nonché le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del servizio, in ottemperanza all’art. 13 D.Lgs. 70/2003. Si ricorda infine che, nel procedere a download dell’App Revyou, nonché nel rispondere alla mail di riepilogo, l’abbonato esprime la propria accettazione delle clausole contrattuali specificatamente poste alla sua attenzione, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 e ss., dando espressa attuazione al contratto. Qualora l’Utente non intenda accettare anche uno soltanto dei termini e delle condizioni delle presenti Condizioni Generali, è invitato ad astenersi dall’utilizzo dei Servizi e dal download dell’App.
2.3 Nel corso delle procedure di registrazione e sottoscrizione dell’abbonamento, l’Utente può in ogni momento accedere alle diverse sezioni del sito descriventi le caratteristiche dei servizi, i prezzi applicati, le modalità di pagamento, nonché può, in qualsiasi momento, procedere alla rilettura, cancellazione e rettifica dei propri dati, senza alcun obbligo di concludere la registrazione e, con essa, il contratto.
2.4 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1327 c.c., l’Utente, così come identificato attraverso il proprio user id e password, nel procedere ad accesso ai Servizi da parte di Revyou dei singoli servizi selezionati, formula espressa richiesta di esecuzione senza preventiva accettazione.
2.5 L’Utente è responsabile della corretta custodia e gestione delle proprie credenziali, assumendo a proprio carico eventuali danni che dovessero derivare, a se stesso, a terzi e/o a Revyou dall’uso improprio di tali credenziali, anche nell’ipotesi di utilizzo da parte di terzi a seguito di furto e/o smarrimento. L’Utente si impegna, pertanto, a non divulgare a terzi, le proprie credenziali e a modificare periodicamente la propria password. In particolare, in caso di perdita o furto delle credenziali, falsa impersonificazione del proprio profilo Facebook o altro che possa generare l’indebito utilizzo dei Servizi da parte di terzi, l’Utente dovrà immediatamente informare della circostanza Revyou a mezzo mail. Revyou bloccherà i codici di identificazione al più presto possibile e comunque entro 24 ore lavorative dalla ricezione della mail. In tale ipotesi, per poter ripristinare l’accesso ai servizi, l’Utente è tenuto a procedere a nuova registrazione. In nessun caso, l’eventuale indebita fruizione dei servizi in abbonamento da parte di terzi può determinare la restituzione parziale o totale del prezzo dello stesso o altra misura di rimborso o compensazione.

3. CONDIZIONI DI ACCESSO E DISPONIBILITA’ DEI SERVIZI
3.1 L’accesso ai servizi Revyou avverrà attraverso la rete Internet ed in particolare mediante App dal proprio device personale (smartphone o altro) La verifica della compatibilità dello stesso strumento e/o dei software e/o delle impostazioni di rete sono a totale carico dell’Utente. Revyou non potrà, in nessun modo, essere ritenuta responsabile per qualsiasi vizio, difficoltà, discontinuità, ritardo o impossibilità di accesso e/o utilizzo dei servizi, derivanti dalle compatibilità di cui al comma che precede, ovvero connesse a qualsivoglia carenza del software o hardware o connessione dell’Utente.
3.2 Revyou non assume responsabilità alcuna per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all’Utente per il mancato o difettoso funzionamento delle apparecchiature dei collegamenti telefonici e/o telematici di terzi, inclusi gli Internet Service Provider, o i servizi non gestiti direttamente da Revyou o da soggetti di cui questa debba rispondere.
3.3 Revyou non può, inoltre, essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni, né responsabile per danni conseguenti alla mancata prestazione di tutti o parte dei Servizi richiesti, a causa dell’errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause estranee alla propria sfera di controllo (quali in via esemplificativa e non esaustiva, interruzioni di fornitura di energia elettrica, indisponibilità del collegamento telefonico e così via).
3.4 Le Parti espressamente convengono che, nell’eventualità in cui sia necessario effettuare interventi di manutenzione, ordinari e/o straordinari, al fine di assicurare il corretto accesso all’App ed ai Servizi connessi e/o una migliore fruibilità degli stessi, Revyou potrà procedere, previa comunicazione sul sito, alla sospensione temporanea dei Servizi per il tempo necessario all’esecuzione. Revyou si impegna a contenere nei limiti del possibile i giorni di sospensione.

4. MODALITA’ E TEMPI DI FORNITURA DEI SERVIZI
4.1 Il costo di ciascun abbonamento è dettagliato nello specchietto riepilogativo degli abbonamenti. Si invita l’Utente a prenderne attenta visione prima dell’accettazione del contratto. Nel corso del primo mese di attivazione dell’abbonamento (o in un termine più ampio se indicato e/o in caso di promozioni riservate) l’Utente potrà decidere di passare all’abbonamento di categoria superiore o alla versione Premium di durata annuale, corrispondendo la sola differenza tra il prezzo già pagato ed il valore dell’abbonamento prescelto
4.2 I contenuti online vengono erogati, di massima e salvo cause di forza maggiore, con continuità, 24 ore su 24 sette giorni a settimana, salvo quanto disposto al precedente 3.4. L’Utente ha la possibilità di indicare un orario a propria scelta nel quale ricevere la notifica del contenuto giornaliero. Tale servizio costituisce una mera utilità che non impedisce allo stesso Utente di poter recuperare i contenuti e, comunque, usufruire dei servizi annessi alla App in qualsiasi momento del giorno, per tutta la durata dell’abbonamento.

5. CORRISPETTIVI
5.1 L’Utente corrisponderà a Revyou quale corrispettivo per la sottoscrizione dell’abbonamento il valore in euro pubblicato sul sito, con le modalità di pagamento selezionata e secondo le indicazioni fornite on line. Tutti i corrispettivi sono da intendersi Iva inclusa. Il costo mensile dell’abbonamento è inversamente proporzionale alla durata dell’abbonamento (più mesi, meno costo unitario al mese)
5.2 Per finalizzare l’acquisto dell’Abbonamento, l’Utente potrà pagare mediante carta di credito attraverso le funzionalità di Paypal e Stripe. Per procedere al pagamento mediante i mezzi di pagamento di cui al presente articolo, l’Utente dovrà utilizzare la relativa pagina messa a disposizione dalla Società ed inserire tutti i dati richiesti per la fatturazione. L’Utente riconosce e accetta che i pagamenti e tutta la gestione dei dati necessari per effettuare il pagamento sono interamente gestiti da società terze diverse da Revyou, pertanto, per le condizioni relative ai pagamenti si rimanda ai termini e condizioni disponibili all’interno dei siti internet di ciascuno dei soggetti terzi coinvolti. In nessun momento della procedura di acquisto di cui al presente articolo Revyou è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’Utente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito del gateway di pagamento che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Revyou conserverà tali dati. In nessun caso Revyou può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento.
5.3 In caso di pagamento mediante carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, il gateway di pagamento di riferimento provvederà ad autorizzare l’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’acquisto da parte dell’Utente per esercizio del diritto di recesso, nei limiti nei quali è esercitabile, verrà senza indugio richiesto da Revyou l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema del gateway di pagamento e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, l’Utente riconosce ed espressamente accetta che in nessun caso Revyou può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del gateway di pagamento.
5.4 Per gli Utenti che hanno scelto la modalità di pagamento mediante piattaforma Paypal, Revyou ricorda che Paypal per garantire la massima sicurezza nei pagamenti, verifica che sul browser dell’utente sia in esecuzione il protocollo crittografico Secure Sockets Layer 3.0 (SSL) o la versione successiva. Questo protocollo protegge l’integrità dei dati durante il trasferimento ai server, usando una chiave di crittografia di lunghezza pari a 168 bit (o la massima disponibile in commercio). A sua volta Stripe assicura la massima sicurezza informatica per prevenire le frodi, il furto di dati e adotta protocolli di crittografia e segregazione dei dati per preservare le transazioni finanziarie.
5.5 Revyou si riserva la facoltà di richiedere all’Utente informazioni integrative (ad es. documento di riconoscimento) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Revyou si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. Revyou si riserva, inoltre, il diritto di adeguare, senza preventiva comunicazione, le tariffe. I nuovi prezzi saranno applicati unicamente per i Servizi richiesti successivamente alla variazione degli stessi.
5.6 L’Utente riconosce e accetta che Revyou si riserva il diritto di proporre delle tariffe diverse o una scontistica ad alcune categorie di Utenti e/o o in occasione di particolari promozioni commerciali, e l’Utente non avrà nulla a che pretendere in proposito.
5.7 L’Utente riconosce e accetta espressamente che Revyou può, a propria esclusiva discrezione, sospendere e/o interrompere la possibilità di acquisto degli Abbonamenti o la possibilità di fruizione dei Servizi, così come modificare tali possibilità.

6. FATTURAZIONI
6.1 Revyou emetterà una fattura al ricevimento dell’importo anticipato, da intendersi comprensivo di IVA, per l’ammontare di quest’ultimo.
6.2 La fattura sarà inviata per posta elettronica in formato PDF all’ultimo indirizzo dichiarato dal Cliente, che è responsabile della correttezza e dell’aggiornamento di tali recapiti. Le Parti convengono che costituisce espresso dovere del Cliente avvisare tempestivamente Revyou della mancata ricezione della fattura, qualora non fosse giunta a destinazione entro 48 ore dal versamento dell’importo.

7. RESPONSABILITA’
7.1 I contenuti video, audio, testuali ed in generale le sintesi critiche, gli approfondimenti e quant’altro fruibile attraverso l’App Revyou ed il Sito web sono forniti “TAL QUALI”. Non si fornisce, per quanto ammesso dalla legge, alcuna garanzia esplicita o implicita, incluse le garanzie implicite di insussistenza di violazione, commerciabilità e idoneità a uno scopo particolare. Non si assume alcun impegno in ordine ai contenuti proposti. Non si fornisce, inoltre alcuna garanzia che (a) i Servizi o i contenuti soddisfino i requisiti attesi o siano costantemente disponibili, non soggetti a interruzioni, tempestivi, sicuri o privi di errori; (b) i risultati ottenibili dall’utilizzo delle metodologie descritte negli approfondimenti critici siano efficaci, accurati o affidabili, idonei allo scopo per il quale l’Utente intende servirsene, né, in caso di applicazione clinica, adatti alla problematica concreta, esenti da rischi o pregiudizi, aggiornati e validi; (c) la qualità dei contenuti ed in generale delle funzionalità dell’App sia all’altezza delle aspettative oppure che (d) eventuali errori o difetti nei Servizi o nei contenuti vengano corretti. In particolare, non si assume specificamente alcuna responsabilità in ordine ad azioni derivanti dall’utilizzo di un Servizio o di un contenuto. Si può accedere ed utilizzare i contenuti testuali ed audio e/o riversare nella pratica professionale le soluzioni, tecniche, metodologie, conclusioni etc descritte a propria discrezione e a proprio rischio assumendo ogni responsabilità in merito ad eventuali danni a sé e/o a terzi, con particolare riferimento al paziente al quale sono praticate o altri.
7.2 Tutte le informazioni, i dati e le notizie ricavati o resi accessibili o fornite da Revyou all’Utente (approfondimenti testuali, audio, podcast, video, tutorial, demo, contenuti grafici etc..) sono frutto dell’esperienza personale di Revyou o dei collaboratori di Revyou e, pertanto, non costituiscono dati incontrovertibilmente certi. In particolare, le informazioni di carattere tecnico-applicativo pur essendo assunte da fonti verificate e/o notorie, hanno solo valore descrittivo e rappresentano il frutto della professionalità ed esperienza di colui che li ha realizzati, senza garanzia alcuna circa l’esattezza delle informazioni e tecniche, né sulla buona riuscita del lavoro svolto e/o sulla validità ed apprezzabilità dello stesso. L’Utente, pertanto, dichiara di essere a conoscenza che le informazioni accessibili tramite i Servizi devono essere indicative e fornite al solo scopo di fornire all’abbonato elementi di valutazione, senza che possano intendersi indicative del buon esito di operazioni tecniche, cliniche o professionali. L’Utente è tenuto, pertanto, a controllare i dati e le tecniche proposte ed a eseguirle nel modo che ritenga più opportuno, manlevando espressamente Revyou da qualsiasi responsabilità che dovesse derivare dalle determinazioni assunte in relazione ai Servizi ottenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo applicare una metodologia sul paziente, eseguire manovre riabilitative, fornire indicazioni terapeutiche, divulgare a terzi i contenuti appresi, e/o condividere i propri interventi e così via.
7.3 Salvo i casi di dolo o colpa grave, Revyou non è responsabile, né a titolo di inadempimento, colpa o negligenza, dell’inesattezza delle informazioni, né dei danni di qualunque natura sia diretti sia indiretti subiti dall’Utente, da terzi in relazione all’utilizzo o al contenuto dei Servizi.
7.4 Tutte le informazioni, i dati e quant’altro reso accessibile all’Utente sono da intendersi per uso esclusivo ed interno dell’Utente, essendo espressamente vietata qualunque modalità di riutilizzazione, sfruttamento commerciale, divulgazione, comunicazione, copia, stampa, riproduzione, anche gratuita in favore di terzi. Revyou si riserva la facoltà di procedere nei confronti dell’Utente per i danni che dovessero derivare alla stessa in conseguenza della violazione degli obblighi che precedono. L’abbonato, comunque, si obbliga a manlevare Revyou da qualsiasi richiesta di risarcimento che dovesse essere avanzata, a qualsiasi ragione e/o titolo, nei suoi confronti da terzi.
7.5 A fronte del pagamento del relativo abbonamento, Revyou concederà all’Utente una licenza d’uso non trasferibile, non esclusiva, non cedibile in sublicenza di durata equivalente alla durata dell’abbonamento e subordinata al pagamento dello stesso, attraverso la quale l’Utente potrà fruire dei contenuti e dei Servizi, esclusivamente per un utilizzo personale L’Utente è consapevole che i contenuti possono essere fruiti unicamente attraverso l’App Revyou, secondo le funzionalità della stessa, accettandone esplicitamente ogni riserva, divieto e/o limitazione.
7.6 Secondo quanto stabilito agli artt. 7.4 e 7.5, l’Utente non potrà scaricare, copiare, utilizzare, trasferire, affittare, concedere in sub-licenza, prestare, modificare, adattare, tentare di modificare o alterare il codice sorgente, effettuare operazioni di reverse engineering, decompilare, smontare o altrimenti operare, in tutto o in qualsiasi parte, sui contenuti e funzionalità dell’App. E’ espressamente vietato l’utilizzo dei contenuti per fini commerciali o aziendali, per stampa e media digitali, editoria, pubblicità, pubblicazioni elettroniche, presentazioni multimediali, utilizzo ed esposizione in luoghi aperti al pubblico, cinema, video, teatri, programmi televisivi, convegni, paper, corsi, inserimento in altre opere d’autore, esecuzioni in streaming etc. Niente di ciò che è contenuto nelle presenti Condizioni Generali e/o altrove deve essere interpretato come una licenza o una cessione implicita, per acquiescenza o di altro tipo, dei diritti agli Utenti. L’uso non autorizzato e/o non strettamente personale, la copia, la riproduzione, la modifica, la ripubblicazione, l’aggiornamento, il download, la trasmissione, la distribuzione o la duplicazione o qualsiasi altro uso abusivo dei contenuti e di tutto quanto relativo all’App da parte dell’Utente devono ritenersi proibiti.
7.7 Revyou specifica che gli estratti di riviste specializzati, delle quali si effettua integrale menzione e/o comunque coperte dal diritto d’autore sono riprodotte sull’App per soli fini di critica e discussione ex art. 70 L.d.A, secondo i principi meglio descritti nei Disclaimer Legali pubblicati sul sito web. Revyou specifica che gli approfondimenti, note e conclusioni riportate nei contenuti a partire dalla sintesi di un articolo di stampa, tratto da riviste internazionali di settore non ha lo scopo, in alcun modo, di sostituire la lettura integrale della stessa pubblicazione. Tramite l’App, Revyou si propone di fornire agli Utenti unicamente servizi divulgativi, di discussione e critica che potrebbero anche indirizzare eventuali acquisti da parte degli Utenti dei testi originali o delle pubblicazioni italiane o estere da cui sono tratti gli articoli affrontati, senza alcun fine promozionale e/o pubblicitario in quanto la scelta delle recensioni, degli articoli e dei quesiti è effettuata da Revyou con assoluta indipendenza rispetto agli autori e/o editori delle pubblicazioni e/o ai titolari di marchi eventualmente menzionati nei contenuti medesimi.
7.8 Poiché la finalità dell’offerta agli abbonati dei contenuti non è il riassunto, la sintesi e/o la recensione dell’articolo originale dal quale prende spunto, anche omettendo e/o riassumendo determinati dettagli non strettamente funzionali al quesito proposto, l’Utente accetta che i contenuti potrebbe presentare eventuali discrepanze e/o differenze rispetto a taluni contenuti dell’opera originale adducibili anche alla traduzione degli stessi in una lingua differente da quella originale. Revyou non garantisce la completezza e la totale rispondenza dei contenuti rispetto all’opera originale

8. OBBLIGHI DI REVYOU
8.1 Revyou si impegna a gestire con diligenza l’attività di realizzazione dei contenuti testuali ed audio messi a disposizione tramite App, nonché la cura ed il mantenimento in stato di efficienza di tutte le funzionalità dell’App
8.2 Revyou si impegna ad adottare idonee misure per la corretta gestione dei propri strumenti informatici, svolgendo regolare manutenzione straordinaria e ordinaria, onde limitare il rischio di disservizi alla clientela.
8.3 Revyou non assume alcuna responsabilità diversa e/o ulteriore rispetto a quanto specificato all’art. 7.1 e 7.2 e 7.3.
8.4 Revyou recepisce integralmente le prescrizioni di cui alla normativa in tema di Privacy, Commercio elettronico, Codice del Consumo secondo quanto diffusamente esplicato nelle rispettive sezioni delle pagine web. Revyou, comunque, si rende parte diligente nei confronti dei propri Utenti, onde assicurare, per quanto possibile e noto, il rispetto di ogni prescrizione, raccomandazione o relativa allo svolgimento della propria attività, che dovesse intervenire nel corso degli anni.

9 OBBLIGHI DELL’UTENTE
9.1 Oltre a tutto quanto specificato all’art. 7 “Responsabilità”, l’Utente garantisce che i dati riportati nei Moduli di Registrazione sono corretti ed aggiornati, nonché garantisce di avere compiuto la maggiore età e di possedere la capacità d’agire e di contrarre, manlevando Revyou da ogni responsabilità in caso di violazione da parte del medesimo utente degli obblighi di cui al presente art. 9.1, riconoscendo, altresì, alla stessa Revyou la facoltà di bloccare l’accesso ai propri servizi in caso di dati personali non veritieri.
9.2 L’Utente in nessun caso potrà utilizzare la denominazione sociale e/o i marchi e/o i Loghi e/o ogni altro segno distintivo e/o dato e/o metodo coperto da privativa industriale di Revyou senza preventiva autorizzazione, obbligandosi, altresì, ad evitare che la propria attività e quella di Revyou possano essere confuse. I diritti di proprietà intellettuale su tutta la documentazione contenuta nel sito, i software ed i prodotti o servizi disponibili tramite App, nonché gli eventuali marchi, brevetti, diritti su database appartengono a Revyou e/o ai nostri licenziatari. La disponibilità di tali marchi e/o di altri dati o contenuti coperti da privativa industriale sul sito non costituisce in alcun modo attribuzione della licenza d’uso degli stessi.
9.3 l’Utente si impegna a non:
a. vendere, concedere in licenza o distribuire i contenuti o un’opera modificata come opera a sé stante o nell’ambito di un database online o altro database, o prodotto derivato contenente i contenuti fruiti mediante l’App, in maniera tale da consentire a una terza parte di utilizzare, scaricare, estrarre o accedere al contenuto o a parte di esso come file a sé stante;
b. condividere i contenuti con altre persone fisiche o giuridiche o postare i contenuti online in formato scaricabile oppure postare gli stessi su una bacheca elettronica;
c. utilizzare, riprodurre, distribuire, eseguire, modificare o esporre i contenuti (anche, in via non limitativa, da sola o in combinazione con altre opere d’autore) in maniera che risulti calunniosa o ingiuriosa o altrimenti diffamatoria, oscena o indecente, immorale o illegale;
d. rimuovere avvisi di copyright o di proprietà o altre informazioni che possano apparire su o essere incorporate o associate al contenuto originariamente fruito;
e. inserire i contenuti scaricati in un logo, marchio di fabbrica o marchio di servizio;
f. compiere alcuna azione in relazione ai contenuti che possa violare le leggi applicabili;
g. compiere alcuna azione in relazione ai contenuti che violi o infranga i diritti di proprietà intellettuale o di altro genere di una persona fisica o giuridica inclusi, in via non limitativa, i diritti morali dell’autore, come espressamente menzionato, e/o di Revyou e i diritti di qualunque persona che appaia anche nelle riproduzioni fotografiche, o la cui proprietà appaia, nel medesimo;
h. postare i contenuti su un sito di social media
9.4 L’Utente non potrà cedere a terzi, in tutto in parte, il contratto ed i diritti da esso derivanti, ivi compreso l’utilizzo delle credenziali di autenticazione valide per l’accesso personale ai Servizi.

10 DURATA
10. 1 Gli utenti sottoscrivono un abbonamento avente durata pari alla tipologia scelta. I Contenuti saranno messi a disposizione dell’Utente da parte di Revyou tramite l’App e saranno disponibili fino allo scadere del Contratto. L’Utente dichiara e riconosce che il mancato pagamento dell’Abbonamento per il Servizio scelto e/o il mancato rinnovo dello stesso comporterà la chiusura dell’account dell’Utente sull’App e la conseguente impossibilità per l’Utente di accedere ai Contenuti
10.2 L’Utente ha il diritto di recedere dall’Abbonamento precedentemente alla scadenza dello stesso, mediante comunicazione da inviarsi a mezzo raccomandata e/o pec all’indirizzo di Revyou almeno 15 giorni prima della scadenza; diversamente, l’Abbonamento si rinnoverà automaticamente. La fruizione dei contenuti rimane, comunque, subordinata alla corresponsione del costo totale indicato per la tipologia di abbonamento prescelta. L’Utente, in sede di rinnovo, può esercitare il diritto a modificare la durata temporale del proprio abbonamento. In mancanza di indicazioni, l’abbonamento si intenderà rinnovato per la medesima durata del precedente, alle condizioni economiche in vigore al momento del rinnovo.
10.3 Poiché il pagamento del totale corrispettivo dell’abbonamento prescelto avviene in modalità anticipata, non è possibile il recesso anticipato rispetto alla scadenza indicata

11. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
11.1 Comporterà la risoluzione immediata di ogni rapporto contrattuale tra le Parti, ai sensi dell’art. 1456 c.c., con conseguente diritto di Revyou di trattenere l’eventuale importo residuo versato a titolo di pagamento anticipato e fatto salvo l’eventuale diritto al risarcimento del danno, nell’ipotesi di violazione da parte dell’Utente di uno o più dei seguenti obblighi e divieti:
a) obbligo di fruire dei contenuti per uso strettamente personale;
b) obbligo di non divulgare, comunicare, né rendere accessibili, anche solo indirettamente e gratuitamente, i contenuti o i Servizi a terzi;
c) divieto di riutilizzare o cedere a qualsiasi titolo a terzi il materiale fornito da Revyou;
d) obbligo di non tenere condotte che possano ingenerare confusione tra le azioni, le scelte, le valutazioni ed attività dell’Utente e Revyou

12. DISCIPLINA EX. D.LGS. 70/2003
12.1 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 12 del D.Lgs. 70/2003, attuativo della Direttiva 2000/31, rubricato “Informazioni dirette alla conclusione del contratto”, si forniscono di seguito le seguenti informazioni:
a) Le varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto sono chiaramente esplicate sull’home page del sito www.Revyou.it alla sezione “Abbonamenti” oltre che nelle presenti Condizioni Generali agli art. 1 e 2;
b) Le presenti condizioni generali di contratto sono memorizzate sul sito di Revyou e custodite, in formato cartaceo, nella versione aggiornata in vigore, anche su supporto cartaceo presso la sede della medesima. I prospetti riepilogativi con i dati inseriti dall’utente per la registrazione sono memorizzate su supporto informatico. L’Utente riceve copia di tale prospetto alla conclusione del processo di registrazione in formato idoneo alla memorizzazione in formato elettronico, nonché alla stampa e conservazione su supporto cartaceo;
c) Durante il processo di registrazione l’utente può in qualsiasi momento rettificare i dati inseriti. Il sistema non consente il buon fine della procedura di registrazione in caso di errato e/o incompleto inserimento dei dati necessari alla conclusione del contratto;
d) Revyou agisce in conformità al Codice del Commercio Elettronico, al Codice del Consumo, alla normativa in tema di Privacy e al decreto 70/2003, come chiaramente enunciato sulla home page del proprio sito alla sezione Privacy Policy e alle note denominate Disclaimer Legali.
e) Il contratto può essere concluso in lingua italiana;
f) Le eventuali controversia che dovessero sorgere in relazione al presente contratto o allo stesso collegato verranno regolamentate come disposto infra all’art 15.
12.2 Al fine di rendere conoscibili le presenti condizioni contrattuali Revyou ha fatto sì che le stesse siano accessibili indipendentemente e previa sottoscrizione dell’abbonamento da parte dell’Utente. In particolare il sistema telematico adottato da Revyou inibisce il buon fine della procedura di inoltro del Modulo di abbonamento se l’Utente non ha preso visione ed accettato espressamente mediante meccanismo di point and click le presenti condizioni contrattuali.

13. DISCIPLINA EX. D.LGS. 206/2005
13.1. In ottemperanza al D.Lgs. 206/2005 denominato Codice del Consumo, che regolamenta i rapporti contrattuali intercorrenti tra un operatore commerciale ed un consumatore, ovvero “una persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”, Revyou, prima della conclusione del contratto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 49 D.Lgs. 206/2005, fornisce le seguenti informazioni:
a) le caratteristiche principali dei beni o servizi, nella misura adeguata al supporto e ai beni o servizi; trattasi di un App che consente agli abbonati, la fruizione, in formato testuale e/o audio di approfondimenti quotidiani, per finalità di critica e discussione, di contenuti in materia di medicina applicata, fisioterapia e riabilitazione a partire dalla sintesi di un articolo tratto dalle principali riviste internazionali si settore
b) l’identità del professionista: il fornitore è Revyou P.I.02582480220 i cui recapiti completi, sono rinvenibili sull’home page del sito, oltre che riportati alla lettera c);
c) l’indirizzo geografico dove il professionista è stabilito e il suo numero di telefono, di fax e l’indirizzo elettronico, ove disponibili, per consentire al consumatore di contattare rapidamente il professionista e comunicare efficacemente con lui e, se applicabili, l’indirizzo geografico e l’identità del professionista per conto del quale agisce: Revyou Srl, sedente in Predazzo, 38037, Trento alla Via Fiamme Gialle 42/9, e.mail: info@revyou.it, pecmail: revyou@pec.it;
d) se diverso dall’indirizzo fornito in conformità della lettera c), l’indirizzo geografico della sede del professionista a cui il consumatore può indirizzare eventuali reclami e, se applicabile, quello del professionista per conto del quale agisce: vedi lettera c);
e) il prezzo totale dei beni o dei servizi comprensivo delle imposte o, se la natura dei beni o servizi comporta l’impossibilità di calcolare ragionevolmente il prezzo in anticipo, le modalità di calcolo del prezzo e, se del caso, tutte le spese aggiuntive di spedizione, consegna o postali e ogni altro costo oppure, qualora tali spese non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, l’indicazione che tali spese potranno essere addebitate al consumatore; nel caso di un contratto a tempo indeterminato o di un contratto comprendente un abbonamento, il prezzo totale include i costi totali per periodo di fatturazione; quando tali contratti prevedono l’addebitamento di una tariffa fissa, il prezzo totale equivale anche ai costi mensili totali; se i costi totali non possono essere ragionevolmente calcolati in anticipo, devono essere fornite le modalità di calcolo del prezzo: il prezzo è diversificato in base alla durata dell’abbonamento, il listino completo è visionabile sul sito;
f) il costo dell’utilizzo del mezzo di comunicazione a distanza per la conclusione del contratto quando tale costo è calcolato su una base diversa dalla tariffa di base: non vi sono costi aggiuntivi per la tecnica di comunicazione a distanza rispetto alla tariffa base di connessione, diversificata per ciascun utente a seconda delle condizioni contrattuali dallo stesso negoziate con il proprio provider;
g) le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione, la data entro la quale il professionista si impegna a consegnare i beni o a prestare i servizi e, se del caso, il trattamento dei reclami da parte del professionista: pagamento effettuato come da indicazioni sullo stesso sito con Paypal o Stripe, download dell’App da App Store e Google Play disponibile dopo l’avvenuto accredito
h) in caso di sussistenza di un diritto di recesso, le condizioni, i termini e le procedure per esercitare tale diritto conformemente all’articolo 54, comma 1, nonché il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B: il diritto di recesso è esercitabile con le modalità specificate in calce alle presenti condizioni. In ottemperanza alle disposizioni di cui all’art. 52 D.Lgs. 206/2005 le informazioni utili ad esercitare il diritto di recesso vengono fornite da Revyou separatamente dalle altre clausole contrattuali, in modo chiaro, evidente e facilmente comprensibile, in caratteri tipografici uguali o superiori al resto del testo – diritto di recesso esercitabile entro 14 giorni, salvo che non sia stato effettuato il download dell’App;
i) se applicabile, l’informazione che il consumatore dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso e in caso di contratti a distanza qualora i beni per loro natura non possano essere normalmente restituiti a mezzo posta: non applicabile;
l) che, se il consumatore esercita il diritto di recesso dopo aver presentato una richiesta ai sensi dell’articolo 50, comma 3, o dell’articolo 51, comma 8, egli è responsabile del pagamento al professionista di costi ragionevoli, ai sensi dell’articolo 57, comma 3: non applicabile;
m) se non è previsto un diritto di recesso ai sensi dell’articolo 59, l’informazione che il consumatore non beneficerà di un diritto di recesso o, se del caso, le circostanze in cui il consumatore perde il diritto di recesso: vedi lettera h);
n) un promemoria dell’esistenza della garanzia legale di conformità per i beni: garanzia di legge con le limitazioni di cui all’art. 7;
o) se applicabili, l’esistenza e le condizioni dell’assistenza postvendita al consumatore, dei servizi postvendita e delle garanzie commerciali: non applicabile;
p) l’esistenza di codici di condotta pertinenti, come definiti all’articolo 18, comma 1, lettera f), del presente Codice, e come possa esserne ottenuta copia, se del caso: nessun codice di condotta per il settore;
q) la durata del contratto, se applicabile, o, se il contratto è a tempo indeterminato o è un contratto a rinnovo automatico, le condizioni per recedere dal contratto: a pari alla durata dell’abbonamento, con facoltà di impedire il rinnovo automatico alle condizioni di cui all’art. 10.2;
r) se applicabile, la durata minima degli obblighi del consumatore a norma del contratto: non applicabile;
s) se applicabili, l’esistenza e le condizioni di depositi o altre garanzie finanziarie che il consumatore è tenuto a pagare o fornire su richiesta del professionista: non applicabile;
t) se applicabile, la funzionalità del contenuto digitale, comprese le misure applicabili di protezione tecnica: Vedi Privacy Policy e Disclaimer Legali
u) qualsiasi interoperabilità pertinente del contenuto digitale con l’hardware e il software, di cui il professionista sia a conoscenza o di cui ci si può ragionevolmente attendere che sia venuto a conoscenza, se applicabile: contenuti compatibili con i principali device;
v) se applicabile, la possibilità di servirsi di un meccanismo extra-giudiziale di reclamo e ricorso cui il professionista è soggetto e le condizioni per avervi accesso: vedi art. 15.
13.2 Revyou rispetta i principi di lealtà e buona fede contrattuale a tutela dei consumatori adottando la normativa di settore, ove da richiamarsi per legge.

14. PRIVACY
14.1 Revyou informa che in relazione alle Disposizioni di cui al D.Lg. 196 del 30.06.2003 come novellato dal D.Lgs. 101/2018 ed in ossequio alle indicazioni fornite dal Garante, effettua il trattamento dei dati personali in conformità ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, tutelando la riservatezza dei dati dell’interessato e garantendo la scrupolosa adozione delle più accurate ed innovative misure di sicurezza.
14.2 Revyou adotta codesta Privacy Policy, (prevedere il link alla sezione Privacy Policy) al cui testo completo si rimanda.
14.3 Nella fase di registrazione di cui all’art. 2, Revyou fornisce completa informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003 (prevedere il link all’Informativa ex art. 13) onde acquisire il relativo consenso al trattamento dei dati da parte dell’interessato e fornire adeguata informazione, tra l’altro, delle modalità di esercizio da parte dell’interessato dei diritti di cui agli art. 15 e ss del GDPR

15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
15.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
15.2 In caso di controversie derivanti dal presente contratto, o ad esse collegate, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento. Al proposito le Parti convengono che, preliminarmente al deferimento della controversia in sede arbitrale o giudiziale, esperiranno un tentativo obbligatorio di conciliazione, rimettendo la soluzione della lite all’ente di conciliazione telematico denominato “Risolvi on line” istituito presso la Camera di Commercio di Milano (www.camera-arbitrale.com).
15.3 Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente o attraverso la mediazione dell’ente di conciliazione telematico “Risolvi on line”, la controversia verrà deferita alla cognizione esclusiva del Tribunale di Trento
15.4 Qualora sia parte del presente contratto una persona fisica definibile quale “consumatore” ex art. 3 del D.Lgs. 206/2005, fallito il tentativo di conciliazione, la controversia verrà portata alla cognizione esclusivo del Tribunale presso cui risiede l’Utente.

16. CLAUSOLE FINALI
16.1 Le clausole delle Condizioni Generali contenute agli art. 7.4; 7.6; 9.2 e 9.3 resteranno valide ed efficaci anche dopo la cessazione del Servizio, per risoluzione o scadenza dell’abbonamento.
16.2 L’eventuale tolleranza da parte di Revyou verso comportamenti dell’Utente posti in essere in violazione di una qualunque disposizione delle Condizioni Generali non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalla disposizione violata, né al diritto di esigere il corretto adempimento di tutte le disposizioni delle Condizioni Generali stesse.
16.3 Qualora qualsiasi termine o altra disposizione delle Condizioni Generali fosse dichiarato nullo, annullabile o inapplicabile, tutte le altre condizioni e disposizioni delle Condizioni Generali rimarranno, comunque, pienamente valide ed efficaci. Nel caso in cui vi sia l’annullamento o la nullità di qualche termine o disposizione poiché invalido, contrario a norme imperative od inapplicabile, le Parti si impegnano a negoziare in buona fede per modificare le Condizioni Generali in modo tale da realizzare nel miglior modo possibile l’originale intenzione delle Parti al fine di adempiere nel miglior modo possibile agli impegni previsti nelle Condizioni Generali.

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 206/2005, l’Utente al quale debba riconoscersi la qualifica di consumatore, secondo la definizione contenuta nell’art. 3 del predetto Codice, avrà diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni lavorativi dalla conclusione dello stesso, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 52 del Codice, dandone comunicazione scritta ad Revyou mediante lettera raccomandata a/r, ovvero telegramma, fax e posta elettronica certificata a Revyou Srl Via Fiamme Gialle 42/9 – 38037 Predazzo (Trento), pecmail: revyou@pec.it
Il diritto di recesso è escluso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 del predetto Codice nei contratti riguardanti la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale ai sensi della lettera o) se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso. Si informa, pertanto l’Utente che qualora proceda a download dell’App perderà il diritto di recesso.
Si sottolinea, altresì, che ove l’Utente abbia effettuato il download dell’App per il periodo di prova, poiché il pagamento del costo dell’abbonamento comporta l’attivazione del proprio profilo senza bisogno di ulteriore download, al saldo del costo perderà la facoltà di esercitare il diritto di recesso.

Ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 del Codice civile, l’Utente dichiara di aver preso chiara ed esatta visione e di approvare espressamente ed in modo specifico i seguenti articoli: 1.3; 5.3; 5.5; 5.7; 7.1; 7.2; 7.3; 7.4; 8.3; 10.2; 10.3; 11.1; 15.3